mercoledì 5 settembre 2018

LA VITA MI FA COSI': rapporto di una fenice scema non comune




La vita mi fa così:
mi da delle lievi indicazioni,
dei velati suggerimenti,
io li sento, non sono mica scemo
e di solito me ne frego
perché sono uno scemo.
Allora la vita mi fa così:
me lo dice proprio in faccia
in un modo o o in un altro quello che devo fare
ma siccome non sono uno scemo
non mi piace che mi si dica cosa devo o non devo fare,
quindi, di solito, continuo a fare i cazzi miei.
Allora la vita mi fa così:
mi fa succedere delle cose;
perdite pesanti, sconfitte cocenti, figure di merda, situazioni scomode che provocano ansia e me lo urla cosa devo fare
e siccome non sono uno scemo qualunque, io quando faccio lo scemo vado oltre, vado fino in fondo alle cose,
faccio lo scemo così alla grande che divento una stella,
un nucleo lucente di un'energia stupida
in movimento
fiondato nella direzione sbagliata.
Allora la vita mi fa così:
comincia a togliermi via via le cose più importanti;
la patente, tutti i soldi, la fidanzata, la fiducia dei miei familiari, il lavoro, la carriera (ahahah), gli amici,
la passione e la compassione
e alla fine la casa, il cane, la libertà
e soprattutto
la speranza.
Allora,
siccome non sono uno scemo,
cambio
e ricomincio
e ascolto la vita
e rinasco
sono una fottuta fenice
una scema fenice
rinata e felice.
Fino alla prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento