domenica 29 settembre 2013

MI MULTANO !

MI   MULTANO   !
(Cabaret)
(Luce sul palco.
L’Attore entra in scena con un cane al guinzaglio e una faccia disperata)


Io la raccatto.
Io sono uno di quelli che la raccatta.
Io e il mio cane siamo una società, lui è "il volpe" e io sono " il gatto ", lui la fa e io la raccatto ! Io raccatto la cacca del mio cane perché ho paura che sennò mi multano. Perché i vigili a me mi multano.
I carabinieri a me mi multano.
I controllori a me mi multano.
L'insegnante di italiano mi multava perché "a me mi" non è grammaticalmente corretto.
La polizia, il fisco, la finanza, leggi, regole, regolamenti non scritti... MI - MUL-TA-NO !
Ho dei problemi.
Non prendo più la macchina perché non riconosco i parcheggi blu dai parcheggi gialli dai parcheggi bianchi, i parcheggi sopra le strisce e i parcheggi sotto ai pallini, i parcheggi carico e scarico, i parcheggi per handicappati, a incastro, a parallelepipedo, a FAVA ! Quelli che il lunedì si, il martedì c'è il lavaggio strade, il mercoledì vinco il peluche e se ce la lascio il giovedì MI FANNO UN CULO COME UN PARACADUTE ! E poi MI MULTANO !
E allora io ci dormo dentro alla macchina ma... “l'ausiliare vien di notte con le scarpe tutte rotte…” e facendo il passo del ghepardo pancia a terra mi striscia da dietro a ore 6 (sia perché mi giunge da dietro, sia perché sono le 6 di mattina) e m'infila il fogliettino nel didietro
(movimento di bacino a mo’ di inculata) ! ...nel tergicristallo di dietro e MI MULTANO ! Il tergicristallo davanti l'ho tolto perché almeno non sanno dove cacciarmeli quei fottuti moduli per i versamenti, il che è ingegnoso ma quando piove poi sono FAVE CHE FIOCCANO e poi, siccome non ho il tergicristallo naturalmente MI MULTANO !! Con i vigili, io, ho un rapporto bellissimo. Non ci sentiamo mai per telefono. Ma mi scrivonooo ! Eèèh quanto mi scrivono a casa !!!
No, per davvero, a me quelli in divisa mi perseguitano; l'altro giorno ero in macchina, mi fermano i carabinieri:
Carab - Lei è in Contravvenzione
Io - Ma perché !?
Carab - Lei sta trasportando un cane e non ha la rete divisoria regolamentare tra i sedili anteriori e quelli posteriori
Ma io non ero col mio cane... era il peluche che avevo vinto il giorno prima al parcheggio! Gli dico:
Io - Guardi che questo... è un peluche !!
Carab: La razza non conta !
E MI MULTANO !!!
A me fa PAURA tutto ! Il supermercato mi fa paura: vado a fare la spesa, lego il cane fuori e dentro trovo cose tremende come le confezioncine di prosciutto cotto, avete presente il prosciutto cotto in vaschetta sottovuoto ? Ora le fanno anche per single... belline, quadrate... con quel prosciuttino cotto rosa-rosa, sembra salmone... NON COMPRATELO ! E' TOSSICO !! Io una volta l'ho mangiato e ho abbaiato per 5 giorni ! Il che non era neanche male perché finalmente potevo comunicare con il mio cane e così gli ho detto:
Io – Garçia (il mio cane), che bello finalmente potremo parlarci, chissà quante cose avrai da dirmi, sono 3 anni e mezzo che stai con me, parlami !
Lui mi ha guardato e mi ha detto:
Garçia - Pappa, pappa, passeggiata, pipì, pappa, devo fare la cacca, tirami la pallina da tennis, PAPPPAAA !
Del resto cosa cazzo vuoi che ti dica un cane !?
E allora, da allora il prosciutto lo compro crudo ! Di quello che lo puoi guardare sul muso al banco dei salumi dentro al bancone-vetro, bello in esposizione... ecco !
Io -Mi dia 2 etti di quello là !
Salumaio –
(con orrido accento milanèse) Aààh, ma questa è Culaccina !
Io - ???
Salumaio - Questa è la Culaccina ! E' la parte più pregiata del maiale, costa di più: 45 euri al chilogram...
Io - CHE C'E' !!?? Io per 45 euro al chilogrammo voglio LA CULACCINA DELLA CASSIERA ALLA CASSA 3 ! Quella bionda ! Col caschetto ! Quella parecchio figa !!!
Esco sdegnato dal supermercato vado a riprendere il cane e mi accorgo che GLI HANNO MESSO LE GANASCE !! Mi hanno messo le ganasce al cane perché era in divieto di sosta canina !!!
E MI MULTANO !!!
La raccolta differenziata mi fa paura:
le pile nel portarifiuti adibito alla raccolta delle pile,
la plastica nel portarifiuti adibito alla raccolta della plastica,
la lampadina nel portarifiuti adibito alla raccolta del vetro,
MA SE IO C'HO UNA PILA DA BUTTARE VIA !!?? UNA TORCIA ELETTRICA, di quelle che le accendi e fanno luce, per buttarla via, CHE COSA CAZZO DEVO FARE !!?? Secondo loro DOVREI SMONTARLA a norma di legge !!?? E se non c'ho tempo ? E se non c'ho voglia !? E se mi sbaglio !!?? E se mi sbaglio !!?? ...lo sapete cosa succede se mi sbaglio !!?? SUCCEDE CHE MI MULTANO, CAZZO !!!
Una volta ho fatto la cacca in treno mentre il treno era fermo. NON SI PUO' !!!
Lo sapevate voi !?
Ecco, io no !
IO NON LO SAPEVO !!! E MI MUUULTAAANOOO !!!
Ma vi rendete conto !? Mi hanno multato PERCHE' CAGAVO !!!
Vado in motorino di notte, d'inverno, un freddo inverosimile, mi fermano i vigili:
Vigile - Bollo !
Io - Eh, beato lei, io sto schiantando di freddo !
E MI MULTANO !!! MI MULTANO !!! MI MULTANO !!!
Qualsiasi cosa io faccia MI MULTANO !!! E allora io HO PAURA DI TUTTO e non esco più di casa ! Mi rifiuto di persino di portare via i rifiuti, anzi me li mangio per sopravvivere, io, i miei rifiuti, ecco il modo perfetto per riciclare i rifiuti ! E in casa mia c'è un puzzo che non ci si sta e io mi ci sarei anche abituato ma i miei vicini no ! E che hanno fatto quei bastardi ? Hanno chiamato i NAS, e ora i NAS sono qui fuori e mi aspettano e appena metto un piede fuori di casa che cosa mi fanno loro ?
MI MULTANO !?
No, non mi multano... ma in compenso vogliono darmi UNA FILA DI LEGNATE perché sono ZOZZO e PUZZO !!!
E allora io sono STRESSATO e mi vendico sul mio barbiere: Gino. Gli faccio gli scherzi, io a Gino-il-barbiere-precisino.
L'altro giorno sono entrato da lui e gli ho detto:
Io - Gino, perché oggi tanto per cambiare non mi fai i capelli a fava-di-gatto ?
Gino - Che !? Io non li so mica fare i capelli a fava di gatto !
Io - Aààh ! Eccooo !!! Dev'essere per questo che ogni 3 settimane me li fai A CAZZO-DI-CANE !!!
Sono scappato prima che mi multasse.

BUIO !



Fatuwski




Nessun commento:

Posta un commento