sabato 15 agosto 2015

PERCHE' TI AMO

PERCHE' TI AMO

Buon compleanno amore mio
non solo gli auguri ti voglio far io,
ti voglio anche dire
perché ti amo da morire:

Mi piace starti addosso la notte e mi fa stare bene,
sei il mio pigiama preferito, anche il cane ne conviene.
Sei sempre pulita e profumata
mi pare di dormir con una fata.
E' un classico che si apprezzi col tempo anche il difetto
non m'importa più se russi come un trattore a letto
anzi mi concilia il sonno il giaciglio che sta vibrando
mentre alzo il volume del film che sto guardando.

Mi piace che sei tanta anche se hai troppi chili addosso
ma preferisco che ci sia un po' di carne intorno all'osso,
mica quei costolicci agghindati che in giro si vedono
come giocattoli secchi che se ci giochi troppo si rompono.
Poi la tua dieta sta andando alla grande, dai,
perché come in tutte le cose se ti ci metti ce la fai
e poi ci hai i piedini belli, le tette giganti
i denti perfetti e gli occhi raggianti,
lo sguardo profondo e tre miliardi di neri capelli
che con le sfumature argento son proprio belli.

Mi piace che tutti ti prendono a ben volere
perché non sai cos'è l'odio e non lo vuoi sapere,
per questo hai successo con tutte le tue clienti
che siano donnine noiose o ragazze divertenti,
ti si sta accanto sempre tanto volentieri
ti prenoto per oggi, per domani e grazie per ieri.

Mi piace che sei generosa, gentile, tollerante,
ami gli animali, ma le tue virtù son così tante
che lascio vedere agli altri quel che resta
perché so che per carattere sei anche modesta.

Quindi a te tesoro, che mi fai da coscienza
ti dico che non voglio mai star di te senza,
come oggi che stai via per 2 giorni
io faccio le mie cose ma aspetto che tu torni
perché senza di te mi sento incompleto
come un autista senz'auto, come Ofelia senza Amleto,
come un sacco senza le patate, come un oceano senza dentro i pesci
la mia vita è anche la tua e non voglio che più ne esci.


(il tuo)
Fatuwski




Nessun commento:

Posta un commento