martedì 18 giugno 2013

Panaia

O' panaia,
nemica della massaia
che va a fare la spesa
magari con una gamba lesa
e non sopporta
chi il pane te lo porta
lasciando una fatica corta
a chi è rimasto nella sua aia
ad aspettare la panaia.

O' panaia,
lavori gaia
nel tuo furgoncino
e a tardo mattino
mia mamma ti aspetta
mentre prepara una ricetta
gli spiccioli pronti per uscir di fretta
operosa come l'ape Maya
e pensa: ora arriva la panaia

O' panaia,
quando facevo la naja
ero innamorato di una ragazza
esile, dolce e un pò pazza
avevo 20 anni e troppo da scoprire,
lei non è così importante, mi continuavo a dire
e dalla mia vita la lasciai partire,
aveva un pò la tua aria
o' cara panaia

O' panaia,
il mio cane t'abbaia,
guardandoti mi ha assalito un ricordo sbilenco,
ho ritrovato la ragazza sull'elenco
e ho avuto voglia di ballarci un flamenco
l'ho chiamata e sorpresa, sorpresa
era uscita per il pane e per la spesa.
Ecco come una storia spaia
chi nel quartiere non ha la panaia !





Nessun commento:

Posta un commento