domenica 8 dicembre 2013

FORZA TUTTI ! (Pro 2014)

FORZA TUTTI !
(pro 2014)

Forza, domani è un altro giorno,
mi tornerà il vigore e quindi in forza torno
a questa mia vita che tanto mi chiede
ma che rare gioie in cambio mi concede.

Però guardo indietro e dico va meglio
perciò su la testa e cervello sveglio
se voglio che cambi, maremma maiala,
io lo so che reagendo mi spunterà un’ala,
io lo so che creando costruisco una scala
e salendo tra i sogni la trovo l’altr’ala !

Ordunque, che culo ! ora posso volare
e dall’alto i miei dubbi ora posso scrutare;
ma che piccoli che sono tutto sommato
rispetto a ‘sto mondo tragicomico e malato.

Quella gente che ieri m’ha fatto patì,
o’Dìo ma piccina a vedella da qui.
Rido e paio un cretino felice
son di scena nel cielo: un attore senza attrice.

Ma io lo so maledetta sia la sfiga
che se filo dritto e in riga
poi la vita io lo so
non mi dirà sempre un “no”
nefasto e funesto
nel muso ormai pesto
ma dei “si” cantati e pieni di gioia
una botta di bene in un giorno di gloria.

Io lo so, io lo sento
che se intanto mi accontento,
se mantengo la calma se tiro diritto
troverò pure il modo di pagarmi l’affitto
in maniera decente, in maniera onorevole,
e non facendo sempre e solo il servizievole.

Io lo so, io ci credo
la mia compagna già la vedo
da quassù dove sono la vedo che viene
 quindi ora torno giù che stavolta mi conviene
ma mi tengo queste ali
che son giuste senza eguali
per guardar dall’alto i guai
che tragedie non son mai.

Io ci credo perché è già successo,
credi anche tu, non fare il fesso !
Ve lo dice un cretino felice che vi scrive da una stanza:
“se ci lavori, tieni duro e ci credi il giusto ti sarà ripagata la speranza.”


Fatuwski

Buon 2014 !
Vi auguro che quest’ anno in arrivo sia migliore dell’anno che avete passato ma peggiore di quello prossimo venturo.

Baci & Abbacchi





Nessun commento:

Posta un commento