venerdì 10 gennaio 2014

Forse non tutti sanno che...

Forse non tutti sanno che…

...così come Colombo non fu il primo a sbarcare nelle Americhe, non fu Thomas Edison a inventare la prima lampadina. Il primo a portare a compimento il progetto fu tale Quasimodo Gimondi (un italiano che poi cambiò la sua cittadinanza divenendo sardo) che rimase fulminato a morte dalla sua stessa invenzione. Edison, suo vicino di casa, fu il primo a ritrovare la salma del Gimondi e ne approfittò per rubare la paternità dell'idea e tanto che c'era un fiasco d'olio, che lui era rimasto senza.

...i gatti vedono al buio, i cani vedono in bianco e nero, gli iguana vedono normale ma ascoltano in Dolby Surround e io sto vedendo di trovarmi una fidanzata sennò alla fine ci rimango secco a forza di seghe !

...i contenitori di cartone delle uova sono degli ottimi isolanti acustici. Quindi se avete, ad esempio, il vicino di casa che tutte le mattine che il buon Dio mette in terra vi sveglia al suono della tromba perché lui ha fatto l'alpino e ci tiene a fare l'alzabandiera (gli si alzasse ancora qualcos'altro magari la smetterebbe di rompere i coglioni alle 5 e mezzo di mattina), provate a infilargli uno dei suddetti cartoni dentro a quella cazzo di trombetta, vedrete che il suono ne uscirà sensibilmente attutito.

...Beethoven, il grande compositore di origine fiamminga, era così avanti rispetto ai suoi tempi che già all'epoca votava Lega Lombarda.

...il film più divertente del mondo è stato realizzato nel 2003 da Somaro Gibson (il fratello somaro di Mel Gibson), il film tratta di un postino che per sfatare il mito che vuole i cani da cortile acerrimi nemici dei portalettere, impara a parlare il canino; finalmente qualcuno che finalmente possa comprendere cosa passa per la testa di un cane, finalmente !  Meravigliosa la scena in cui il postino parla col primo cane che esclama:
- pappa, pappa, pipì, passeggiata, osso, pap-paaaaaaaa !!!
Ecco. Ora finalmente sapete che cosa passa per la testa di un cane. Magistrale l'interpretazione del postino di Roberto Benigni che con un colpo di genio spiazza lo spettatore facendo parlare il suo personaggio dal culo. Poi è successo che hanno spiegato a Somaro Gibson che cosa fosse un e-mail e che i postini raramente ormai consegnano lettere normali. Il regista c'è rimasto malissimo perché ha capito di aver fatto un film si, divertente, ma purtroppo di sapore obsoleto per l'attuale epoca. E così si è tolto il senno ingaggiando una sanguinosa lotta con l'impossibile, un match mortale contro il buon senso, una guerra devastante scagliata contro il verosimile: insegnare a Flavia Vento a giocare a scacchi. Prima di impazzire del tutto però Gibson ha fatto in tempo a disintegrare l'unica copia realizzata del suo film. Quindi: forse non tutti sanno che... ...il film più divertente del mondo in realtà non esiste.

...l'acqua a 0 gradi ghiaccia, a 100 gradi evapora e a 90 gradi fa la porca (...come tutte del resto). 

...tra i vari utensili casalinghi lo scopettino da cesso è quello che ha il più alto numero di mortalità causa suicidio.

...mangiare il pollo con le mani è contemplato come cosa fattibile dal galateo. Non è ammesso invece ruttare l'Aida in piedi sul tavolo ubriachi duri. Strano èh ?

...non si deve provare il funzionamento dei gommoni auto-gonfiabili all'interno del negozio sennò succede questo:


Fatuwski

Nessun commento:

Posta un commento