sabato 1 febbraio 2014

STRALCI ! (da: Troppa Roba Tutta Insieme)


STRALCI

(tratti da “troppa roba tutta insieme”)

Altri Stralci (il 1° e il 2°) CLICCA --> QUI



STRALCIO 

Mi ricordo che una volta un mio amico, quindi non io, un mio amico, si perse, sul serio, non si ritrovava più, più che perso si aveva perduto, non mi rompete con la grammatica, suona bene, è come, cioè, diceva questo mio amico, avere perduto con la vita, che ne so, tipo una partita di calcio e perdi 7 a 0, ecco, un po’ ti girano i coglioni a perdere 7 a 0, no ? Una partita a tennis: 3 set a 0 , hai perso 6-0, 6-0, 6-0 e non hai fatto neanche un game, che ti vien da dire quanto sarà stronzo il mio avversario ? Vedi che stravinci, fammi fare un punticino, macché, inesorabile quell'altro, a fine partita gli ho tirato la racchetta dietro, cioè, non io, lui, questo mio amico che non si trovava, non che lo cercassero, era proprio lui che non si trovava più. Non si trovava. Non si trovava bene. Al lavoro non si trovava bene, andava a fare la spesa e non si trovava bene, che ne so, doveva comprare 2 cose 2, arrivava a pagare e c'era una fila, Benedetto idDìo guarda ora quanto tempo mi fanno perdere, ci sono 15 casse e 2 cassiere, apritene un altra, cos'è ? Non sapete contare? Chi conta ? Io non conto un cazzo, ma mi va bene così. In fila lo sguardo di qualcuno sulla nuca, ti tocca di guardare qualche nuca schifosa poi quello davanti a te si gira e tu pensi “per carità, preferivo la nuca” e tutti pagano col bancomat, qualcuno continua a guardarti la nuca, una lentezza indicibile quella fila, uno non usa il bancomat, paga in contanti, meno male, però non ha pesato i pomodori, la cassiera deve andare a pesargli i pomodori, ma brutto coglione, sono 10 anni che vieni a fare la spesa qui, lo sai che le verdure van pesate, prese con l'apposito guantino, messe nell'apposita bustina, bilancia, etichetta, chiudi bene, fai in modo che l'etichetta sia leggibile dal lettore a barre, perché se no, anche in quel caso ti rimandano al via e non ti danno neanche le 20 mila lire, 10 euro e 50, niente, il guantino nell'apposito contenitore, io sono 6 anni che non compro più verdura. Cioè non io, me lo diceva questo mio amico. Poveraccio. Gli piaceva anche la verdura. A questo mio amico.

STRALCIO 

Una patina di sudore addosso, sento caldo ma l'acqua sulla fronte è fredda, l'ansia che parte da dentro e si trasmette fuori alle mani che tremano, tutto il corpo vibra, ansia, ansia, quasi panico e poi il tempo, che non è mai il mio tempo, è sempre "prima di" o "dopo che" o "aspettando quando" o "correndo verso", maledetto tempo mai mio. Voglia, la voglia di scopare, la voglia di bere, la voglia di staccarmi la testa dal collo e farla rotolare per le scale del condominio della mia anima del cazzo, voglia di scappare, fuggire, ma proprio da tutto e trovo muri e musate, mai muse, porca troia, sono gonfio, enfio di roba che non voglio, di sotto c'è la cassetta delle lettere, Dio, come la temo, ho paura che mi morda, le bollette, i richiami, lei DEVE presentarsi, è OBBLIGATO a venire a ritirare, le ricordiamo che non può farla franca, noi la teniamo d'occhio, in un modo o nell'altro la controlliamo, questa bolletta dev'essere sbagliata, è esagerata e poi pubblicità, ma tanta, giornali interi ficcati dentro a forza, pigiati immagino con rabbia dal postino che magari pensa "guarda 'sto stronzo, dev'essere sempre in vacanza, non la vuota mai questa cazzutissima e fottuta cassetta delle lettere !". A me non mi ci inculate più, basta morsi! Una volta per sbaglio ho aperto uno di questi giornali di pentolame e prodotti in offerta e sorrisi finti di modelle vestite in maniera casereccia per farti capire che loro non sono aggressivi e c'era proprio di tutto, forse mancavano i vibratori e m'aspettavo a un certo punto ci fosse una foto di me nel loro giornale, magari mentre compro un libro, perché io i libri da loro ce li compro effettivamente, o mentre mi compro una bottiglia di Porto e sotto la scritta : "vede sig. Fatuwski questa settimana il formaggio che compra di solito è in offerta", èh si, perché loro i miei dati ce l'hanno attraverso la tesserina, se no come faceva ad arrivarmi il loro giornale a casa ? E poi hanno i registratori di cassa, quindi sanno cosa mangio, ci vendono anche i preservativi, in quei posti, quindi sanno anche quanto scopo ! Le telecamere a circuito chiuso anti taccheggio: sanno che faccia ho !
Brutti tempi quelli in cui anche il supermercato ti scheda.




Fatuwski


Nessun commento:

Posta un commento