mercoledì 8 maggio 2013

2° canto del suicida allegro


Il 1° Canto del Suicida Allegro lo trovate cliccando --> QUI

Ci ho ripensato, non mi suicido !
Ancora non voglio lasciare il mio nido.
Perché ripensandoci: cosa mi resta
se mi butto di sotto e mi spacco la testa?
E poi mi domando: ma per chi lo faccio?
Magari per una zoccola, oppure un pagliaccio ?
Magari un lavoro che non è andato bene,
ma che me ne frega ? Son queste le pene
che fanno di me un uomo peggiore
rispetto, magari, a un pirla di direttore ?
Son forse sfigato, malato o demente ?
Son forse il più squallido in tutto l'ambiente ?
Ho ucciso qualcuno ? Ho fatto del male ?
Son forse una bestia, magari un maiale ?
Non ho forse ancora la mia dignità
di un essere umano che prova pietà
per chi si è perduto e non sa ritrovarsi
o per chi sta pensando di non meritarsi ?
Che forse non posso far bene a qualcuno ?
Aiutare il mio prossimo, foss'anche sol uno ?
E non ha forse senso aiutare la gente,
magari essendo solo un tipo divertente ?
Se la vita non sorride, non m'ha dato alcuno scrigno,
io posso ribellarmi e adesso in faccia ho un ghigno
che mi terrà presente che a tutti i calci in faccia
posso rispondere mordendo e non come chi taccia.
Ci sono le ingiustizie e allora è un buon motivo
per perdere la bussola e non sentirsi vivo ?
Le lacrime le ho piante, adesso venga il bello,
risposo la mia vita con un prezioso anello,
magari di rubini, oppure di diamante
vedrai mia cara vita, sarò un perfetto amante,
godremo tutti e 2 come giovani sposini,
faremo lunghi viaggi, avremo dei bambini !!
E se pensate che io la speranza riperda...



avete ragione, è un mondo di merda ! 

(si spara)






Nessun commento:

Posta un commento