martedì 1 ottobre 2013

Certi giorni :(

  Certi Giorni del c...  


Certi giorni mi tocca di alzarmi presto,
per me che lavoro dalla sera alla notte
è come se tu ti svegliassi alle 4 di mattina.

E ho mal di denti.
E ho finito gli Aulin.

E vado a versare (di corsa) altri soldi allo stato,
70 a ‘sto giro,
ultimo (per adesso) di tanti balzelli a ruota
per la fottuta patente che mi hanno ritirato
dopo che IO ho chiamato i carabinieri perché in una strettoia una macchina mi stava venendo addosso
ma evidentemente le mie 3 birre erano più colpevoli di quel coglione che andava a 80km/h di notte dentro a un paesino con la strada stretta e che non si è neanche fermato.

Non scordatevi poi la multa di 1000€ e il simpatico ritiro della macchina oltre alla sospensione di 1 anno della patente, tribunale, punti tolti, analisi da fare e pagare, sessioni dallo psicologo, marche da bollo, versamenti, coca cola, birra, fanta, liquerizie, caffè sport Borghettiiii !!!
...e vado (di corsa) da una dottoressa
che dopo avermi analizzato e squadrato e sottoposto a quiz alla stregua di uno degli innumerevoli tentativi di imitazione che vanta La Settimana Enigmistica
mi dice che va tutto bene ma per prassi devo fare
UN ALTRO
esame del sangue
Cioè: te levano proprio l’sangue porcatroia !

Poi il responso lo porterò a lei
che lo manderà in commissione
poi io andrò in commissione
dove sono stato già 2 volte
che mi manderà alla motorizzazione
che mi manderà in prefettura
dove mi domanderanno:
scusi, ma perché l’hanno mandata qui ? Lei deve andare al comando dei carabinieri !
Dove mi diranno che le mie informazioni sono sbagliate, lei deve tornare alla motorizzazione !
Chiedo se almeno mi toccano le 20 mila lire se ripasso dal via,
mi dicono di fare meno lo spiritoso e mi cacciano mentre mi guardano male.

Alla motorizzazione un altro impiegato mi domanda chi è l’imbecille che la prima volta l’ha mandato in prefettura !? Comunque aspetti qua che controllo
e va via mezz’ora
…e così, come niente fosse, ti rubano energia/tempo/soldi/sangue/vogliadivivere e lo fanno con quelle facce di merda un po’ scocciate come se tutto questo fosse normale
normalissimo

e non puoi prendertela con nessuno poiché nessuno di quelli  che incontri in questa funesta via crucis si prende la responsabilità dei vari intoppi burocratici
tu alla fine impazzisci,
t’impossessi di una macchina
e senza patente
ti ammazzi
centrando la questura col questore in mezzo
o centrando la prefettura col prefetto in mezzo
o la motorizzazione col motorizzatore in mezzo
oh tòh,
denunciatemi stronzi !

Comunque torno a casa (di corsa)
dove il tecnico della Telecom con il quale ho appuntamento
mi dice che

No ! Non è possibile installare Internet
qui, in questa mansarda, dove con enorme sbattimento, mi sono appena trasferito,
mentre
il mio padrone di casa litiga coi miei vicini di sotto che non vogliono far passare i fili esterni per la mia linea telefonica
e c’è l’elettricista che ha chiamato un suo amico elettricista che però è bravo per tentare una roba coi fili da dentro il muro, se si tira di qua si aggancia di là…
risultato: adesso tutto il condominio non vede Rai 1.

Tutto ‘sto spiegamento di forze
per offuscare la prima rete nazionale
e per lasciarmi senza Internet
che sto pagando ! Dato che non puoi interrompere il contratto con la Telecom prima di un anno altrimenti scatta la penale.

Poi rimango solo
e mi muore il cane !
No, scherzo, il cane sta benissimo J
e qualcuno mi telefona:
è quello che mi deve portare l’erba (che ho finito) che mi dice
che non viene.

Tristanzuolo, stancuccio e incazzatello riattacco ma per fortuna
il cellulare risquilla ricordandomi che non sono solo al mondo e che qualcuno mi pensa
è la ragazza che deve venire stasera
è tantissimo che non la vedo,
io e lei ci facciamo delle c.i.v.t. stratosferiche
e con la voglia arretrata che c’ho
pure il cane mi gira al largo,
ma niente .h.a.a.e stratosferiche ‘stasera
perché non può venire.

Sono decisamente depresso e così
vado a scroccare la linea internet al pub qui di sotto
e mi metto a fare un torneo di poker on line a soldi veri
e sta andando bene come non mai
perché evidentemente è vero che sfortuna in amore etc
e mentre contento rilancio
salta la linea per tutti
che torna dopo 15 minuti
appena in tempo per riconnettermi e scoprire che al torneo mi sono piazzato 26°.
Pagavano i primi 25 L

Certi giorni sarebbe inutile anche stare a letto,
il materasso si aprirebbe creando un varco spazio-temporale
che ti riporterebbe all’età di 12 anni
dove quelli grossi di terza media ti pigliavano a scapaccioni
prima di entrare in classe
durante tutti i cambi di tutte le ore
nell’intervallo
e all’uscita.

Certi giorni
fanno cacare e basta.

Ma domani è una altro giorno !
E infatti sta per scoccare la mezzanotte,
è 00:01 e festeggio la fine di questa giornata accendendo il computer per fare un ennesimo tentativo di chiappare Internet con la mia chiavetta marca 3 che prende campo come un portiere cieco prende i palloni in tuffo,
attacco la spina
e salta tutto !
Sono al buio, di notte, in un appartamento che non conosco
e alla fine ce la faccio a rimettere la corrente
ma non è stato facile
su e giù per le scale
io che m’intendo di impianti elettrici come Godzilla s’intende di uncinetto,
ce la faccio,
ma accuso.

Il giorno dopo i vicini sono adirati per questa storia di Rai 1 che si vede male,
ogni tanto viene su in mansarda qualcuno che vorrebbe arrabbiarsi con me
ma io sono
così diplomatico,
così calmo,
ma soprattutto così esente da responsabilità
che evito insulti & minacce
dando a tutti loro il numero di telefono del mio padrone di casa
che insieme ai suoi elettricisti
hanno toccato l’antenna
precludendo la perfetta visione di quel canale di merda.

Alle 17:00 arriva il figlio del mio padrone di casa,
è venuto per aggiustare l’antenna
e in un tempo record di 1 minuto e 56 secondi
fa saltare TUTTI i canali a TUTTI !

L’animo dei condomini si infervora
come i tifosi del Napoli quando segnava Maradona
ma al contrario;
sono tutti incazzati come galletti da combattimento
(e ancora non tutti sono rientrati in casa !).

Faccio lasciare un foglio dal figlio del padrone di casa
con su scritto:
“alle 19:00 arriva l’antennista”
e sotto sotto sotto,
un po’ vergognandomi,
godo del fatto che nessuno di loro ha, al momento, il suo giocattolo preferito,
come me che non ho internet
e che potevo avere semplicemente se mi avessero dato il permesso di far passare un filo del telefono
per un metro
fuori dalle scanalature interne atte a tenere tutti fili delle antenne televisive, telefoniche e elettriche in genere
quindi
muoia Sansone con tutti i filistei
e se ne stessero tutti senza televisione
razza di rotti in culo !

P.S.
Sono le 19:15
nessun antennista in vista
il vociare, dalla tromba delle scale, di tutto il vicinato
sale come un’onda d’odio
che come il caldo viene su
in mansarda da me.
Guardiamo il lato positivo:
stasera non devo accendere i riscaldamenti.


Fatuwski




Nessun commento:

Posta un commento