mercoledì 23 ottobre 2013

Ragione a torto


Ragione a torto




                                                                   Avevi ragione
e io avevo torto,
poco c'è mancato
che fossi un uomo morto.

La nostra relazione
è rotolata via,
la colpa cosa conta ?
Tu non sei più mia.

Eri bella da morire,
ripeto : dentro e fuori.
Rimangon sul comò
alcuni secchi fiori.

Restano a raccontare
serate da paura,
ah, se io non fossi io
e tu un po’ meno dura.

Sfidare ti ho sfidata:
dimmi  "non t’amo più",
1 minuto ed ero in piazza
con l'anima quaggiù

all'altezza dei coglioni
che in 2 guardavan me
e fieri mi dicevan :
"lo vedi, siamo in 3 !".

Ricordo posti belli
fra letti e slot machine,
accanto avevo te
e dentro ero un marine,

ma "posti belli", ho detto,
passato amore mio ?
Che stupido, per forza :
c'eravamo tu ed io !

Ma poi tutto quell'alcool,
quel brutto capodanno,
le gelosie feroci,
di quando in quando un danno.

Cercare poi fiducia,
infondersi coraggio,
“ricominciamo tutto !”,
“non essere un pagliaccio !”.

E poi i tuoi giochetti
che non sopportavo più,
la sera eri con me,
il giorno dopo eri laggiù...

Magari meritavo,
magari tutto no,
va bene, cosa importa ?
Un giorno capirò.

Se questo a te fa bene
e mi sembra che lo faccia,
è bèn che tu continui,
e giusto che io taccia.

Rimane questo aspro
un po’ nel mio cervello
che me lo inacidisce
e lo rende meno bello.

E l'amarezza dentro
che urla di vittoria,
mi sento proprio come
finisce questa storia.

Almen ci fosse un arbitro,
qualcun cui voler male,
ci sarebbe una tipa
ma la pena non ne vale.

E' l'amore che ha la forza,
reciproco sentimento,
se poi si fa inquinare,
se mostra cedimento

qualcosa vorrà dire,
vedrai che sta parlando,
l'ascolto e sento dirlo:
"la stavi già perdendo ".

E' qualche giorno che
mi curo con la cura
per prendere energia,
per aver meno paura

e mi son detto alzandomi :
"però, quant'era bella"
"suvvia amico mio,
non c'è soltanto quella ",

"ma come ?", mi son chiesto,
"ma tu sei amico mio ?",
parlando con me stesso,
che ero proprio io,

fratello che stai fuori
adesso mi rincuori,
in questi giorni biechi
regali tu mi rechi

mi rendi la ricchezza
che hai buttato via
insieme a quell'anello
gridando : brutta arpia !

L'amore può finire
e lascia a chi ha bisogno
la colpa o la menzogna
che è solo un brutto sogno.

Il coraggio è l'accettare,
non esser vittimista,
ritrova in te la forza
e alza la tua vista,

un bel sorriso dentro
e ricorda cosa fare:
se un amore finisce
aver perdono e perdonare".


 By:Fatuwski

Nessun commento:

Posta un commento